Via Umberto, 192 - 95129 Catania
Info@recasagroup.it
+39095 7461067
I vantaggi dell’affidarsi ad un agente immobiliare!

Comprare o vendere un immobile non è facile come si pensa.

Non basta fare una bella foto, pubblicare l’annuncio e firmare un contratto.

Il pubblico si è sempre diviso in due grandi fazioni: quelli che operano da soli e sono convinti di farcela e quelli che preferiscono rivolgersi a personale competente, quindi ad un’agenzia.

Quando ci si trova davanti a questo dubbio è oltremodo importante capire quali sono i vantaggi che derivano dall’affidarsi ad un’agenzia immobiliare.

In primis figurano l’esperienza nel settore e le competenze tecniche, elementi che si riscontrano soprattutto in agenzie che hanno già uno storico nel settore (diffida dai “novellini”, non avranno la stessa lungimiranza di un “senior”): un agente saprà sempre rispondere a tutte le tue domande perché ha studiato a fondo le tue necessità e si impegna per poterti accontentare.

L’agenzia immobiliare e tutto il suo staff investe le proprie risorse per inserire e pubblicizzare il tuo immobile nel mercato immobiliare, favorendone la visibilità. Rispetto al singolo individuo che opera da solo, ha più strumenti per attirare il pubblico e definire il contratto nel minor tempo possibile.

Ti libera dallo stress che via via si accumula quando cominci a pensare di dover cercare casa o acquirenti: lui ti ascolterà, curerà le tue idee e farà il lavoro sporco al posto tuo (chiamate, contatti e incontri), permettendoti di avere più tempo libero.

Spesso il prezzo dell’immobile risulta troppo alto per l’acquirente e troppo basso per il venditore.

Le leggi del mercato immobiliare sono soggette a variazioni quindi scegli chi ha conoscenza della materia legale e delle procedure burocratiche.

L’agente immobiliare sarà mediatore tra le parti coinvolte e tutelerà tutti i passaggi occorrenti per siglare il contratto di vendita o acquisto, evitando lo scontento tra tutte le parti coinvolte.

Gli agenti immobiliari appartengono a quella piccolissima fetta di professionisti che percepiscono un compenso solo a lavoro riuscito. Se non vende nulla, non prende nulla.

A fronte di tutti questi vantaggi, la corrispondenza di una provvigione all’agente immobiliare può avere solo una connotazione positiva perché vi permette di realizzare i vostri obiettivi senza sacrificare nulla, tempo ed energie in primis.

Infine chi meglio di un agente immobiliare può accompagnarti nella scelta di una casa in una città che non è la tua? Questo capita a chi è costretto ad un trasferimento, molto spesso per motivi di lavoro.

Potrai chiedere qual è la zona meno caotica o quella più servita (supermercati e negozi, linee di trasporto pubbliche e stazioni) e scegliere la formula più adatta alle tue esigenze.

L’unica cosa che non ti aiuterà a fare un agente immobiliare è il trasloco, ma per questo ci stiamo attrezzando.

Dopo questo breve excursus spero di aver dimezzato i dubbi e le perplessità sul voler affidarsi ad un’agenzia immobiliare per soddisfare i propri bisogni, perché, alla fine, trovare la casa dei propri sogni sarà una gioia insostituibile.

***

Re Casa è tra le società più competitive nel mercato immobiliare di Catania, mette a disposizione dei suoi clienti tutta la sua conoscenza, professionalità e le sue risorse al fine di garantire una transazione di successo.

Se hai bisogno di un supporto per l’acquisto della tua casa non esitare a contattarci.

Newsletter

Send this to friend

All for Joomla All for Webmasters